Eleganza e raffinatezza sono i motivi per cui si scelgono le scarpe artigianali.
Indossare calzature uniche e realizzate su misura è infatti un’opportunità unica per distinguersi rispetto agli altri, per sfoggiare la propria personalità e per fregiarsi di modelli unici di calzature.
Ma non solo. La realizzazione di scarpe su misura, scarpe totalmente artigianali, è stata da sempre considerata un lusso riservato a pochi, a coloro che possono permettersi il lusso di indossare delle calzature non fatte in serie ma un pezzo unico.

Oggi sempre più persone si avvicinano alle botteghe artigiane e non per il semplice motivo di avere la scarpa su misura, sinonimo di lusso e esclusività.
Il vantaggio di indossare una calzatura che si adatti perfettamente alle misure del proprio piede spesso è la soluzione alle molteplici problematiche derivanti dall’unicità della conformazione del piede.
Ogni scarpa fatta a mano ha una propria storia, iniziata con l’accurata scelta dei materiali. Qualità nei pellami, dei cuoi e gomme
In tutte le fasi in  l’esperienza artigianale risolve le imperfezioni con un lavoro di rifinitura sulla tomaia assemblata. L’elemento umano, che spesso manca nella realizzazione in serie, dona in queste fasi la perfezione del prodotto disegnato e realizzato con tutte le attenzioni derivanti da lunghe esperienze.