Vi è mai capitato di acquistare un paio di scarpe che vi andavano strette ?
Se la risposta è si, in questo post vi proponiamo alcuni semplici consigli per cercare di risolvere il problema provando ad allargarle.

Ovvio che la soluzione migliore è quella di riportare le scarpe in negozio e sostituirle con un altro paio più comode. Se questo non fosse possibile e le scarpe sono solo di una misura più piccola, si possono ottenere dei risultati soddisfacenti portandole da un calzolaio munito di apposita attrezzatura (allargascarpe o allargastivali).

Un altro metodo per allargare le scarpe è quello di usare appositi spray venduti in negozi che trattano articoli per calzolai (solette, calzascarpe, cuscinetti etc) o grossi rivenditori di scarpe.

Infine per chi vuole essere autonomo meglio  dotarsi di un allunga-allarga scarpe regolabile ed insieme allo spray allargascarpe procedere gradualmente fino a quando non si trova il massimo della comodità.

Nel caso avete letto troppo tardi questo articolo e avete già le vesciche vi consiglio di andare in farmacia e comprare un paio d’appositi cerrotti per curarle.