Le scarpe in camoscio sono contraddistinte da un fascino ed eleganza senza tempo. Considerata la delicatezza di queste scarpe consigliamo di tenerle sempre pulite e curate, soprattutto se di colore chiaro.
La manutenzione ordinaria delle scarpe in camoscio
La prima cosa da fare quotidianamente è rimuovere la polvere con una spazzola morbida: evitate spazzole d’acciaio che rovinano la pelle.
Potete anche agire preventivamente spruzzando uno spray impermeabilizzante: pur lasciando respirare la pelle questo crea un piccolo scudo protettivo.
Se si macchiano NON fate ricorso a smacchiatori che potrebbero consigliarvi le persone con cui parlate, ma rivolgetevi sempre allo specialista e saprà come esservi utile.
Le macchie sono in realtà il risultato di piccoli incidenti che si verificano nella vita quotidiana: quando si lavora, quando si gioca o si studia, quando (e soprattutto) si mangia o si beve a tavola e quando si cammina. In pratica in qualsiasi attività il pericolo di macchiare o macchiarsi è in agguato.
Quando si verificano questi inconvenienti è fondamentale agire in modo tempestivo, il più rapidamente possibile, ma altrettanto fondamentale è sapere a chi affidare le nostre scarpe per evitare che il problema diventi ancora più complesso.
Siamo specializzati nel trattamento delle calzature in camoscio ed oltre alla pulizia e alla smacchiacchiatura il pelo viene riconciato e ravvivato, restituendogli il colore originale consumato dallo sporco e dall’usura del tempo. Infine viene effettuato un trattamento impermeabilizzante.