Partendo dalle migliori materie prime riusciamo a produrre in quantità limitate piccoli capolavori fatti a mano artigianali quali francesine, derby, mocassini e polacchini tutti solo ed esclusivamente su misura.

Tutte le fasi di lavorazione della calzatura sono rispettose del “come una volta” creando manufatti unici nel tempo rispettosi del gusto di ognuno, della tradizione e dell’ambiente.

L’artigiano è da sempre l’interprete geniale delle esigenze di tutti, plasma con esperienza e gusto i materiali più diversi dei quali è profondo conoscitore e crea qualcosa di inimitabile che sottolinea e valorizza il carattere di ognuno.

Sempre più persone ritornano dall’artigiano per riscoprire il gusto di calzare una scarpa fatta su misura, sulle particolari caratteristiche del proprio piede.

Per visionare i modelli di scarpe fatte a mano artigianali che possiamo creare puoi visitare la sezione scarpe su misura del nostro catalogo e richiedere un preventivo per il modello che ti interessa.

Da oltre un secolo assistiamo ad un processo di globalizzazione dei prodotti per ovvie ragione economiche: l’industria tende a standardizzare le calzature anche se tuttavia ognuno di noi ha caratteristiche biometriche differenti.

Il piede di ciascuno di noi non può rispondere a valori standard ed infatti studi ufficiali dimostrano che:

Calzando scarpe troppo lunghe o strette si riscontrano i seguenti effetti:

Eccessiva mobilità del piede all’interno della calzatura

Scarso appoggio delle articolazioni con rischio di abbassamento plantare

Insufficiente isolamento termico

Possibili rotture della tomaia ed usura anticipata delle fodere interne e/o dei calzini

Calzando una scarpa troppo corto o troppo stretta invece:

Eccessiva compressione del piede con possibili irritazioni e deformazioni degli alluci, alluge valgo, ecc.

Ridotta circolazione sanguigna e mancanza di traspirazione

Usura anticipata delle suole

Deformazioni dei puntali e dei contrafforti

0

Condividi: