In molti ci scrivono in questi primi giorni  di  pioggia chiedendo come proteggere le loro calzature in pelle o camoscio dalla brutta stagione.

Di regola dovreste trattare e impermeabilizzare le Vostre scarpe con un prodotto per la cura già prima di calzarle la prima volta, per proteggerle contro lo sporco e l’umidità.

Noi consigliamo questo prodotto: Collonil Nano Pro.

Grazie alla combinazione delle nanoparticelle con una resina al CFC (una sostanza con comprovato effetto repellente da acqua e olio) i laboratori Collonil ® sono riusciti creare uno spray eccellente.La nanotecnologia è la scienza che si occupa della comprensione e del controllo della materia a livello atomico e molecolare: questa ricerca guida alla produzione di materiali con nuove proprietà.

La nanotecnologia apre aree di applicazione totalmente nuove: la proprietà delle superfici trattate può essere decisamente influenzata.

L’applicazione di questi prodotti non altera la traspirazione del materiale trattato perchè le particelle non formano uno strato di copertura, quindi questi articoli si possono tranquillamente utilizzare anche su materiali high-tech. (tute da moto, giacche da sci, etc..etc..)

TESTATO  ( guarda il video) e RI-TESTATO ( video )

L’ inconveniente delle macchie non si presenta se le calzature sono regolarmente trattate con  uno spray impermeabilizzante(sulle scarpe pulite, perchè se sporche l’effetto è limitato): l ‘impermeabilizzante crea una protezione dall’acqua e macchie evitando che acqua, neve e sporco penetri in profondità nella pelle, risultando così più facile la pulizia.

Nella stagione invernale si raccomanda di stendere lo spray una volta alla settimana.

Condividi: