Pulizia Scarpe Camoscio a Firenze - Angelo Lustrascarpe

Pulizia Scarpe Camoscio a Firenze

Le scarpe in camoscio (suede in inglese) sono molto belle e vanno tenute sempre pulite, soprattutto se di colore chiaro. La prima cosa da fare quotidianamente è rimuovere la polvere con una spazzola morbida: evitate spazzole d’acciaio che rovinano la pelle.
Potete anche agire preventivamente spruzzando uno spray impermeabilizzante: pur lasciando respirare la pelle questo crea un piccolo scudo protettivo.

Se si macchiano NON fate ricorso a smacchiatori che potrebbero consigliarvi le persone con cui parlate, ma rivolgetevi sempre allo specialista a Firenze e saprà come esservi utile.
Le macchie sono in realtà il risultato di piccoli incidenti che si verificano nella vita quotidiana: quando si lavora, quando si gioca o si studia, quando (e soprattutto) si mangia o si beve a tavola e quando si cammina. In pratica in qualsiasi attività il pericolo di macchiare o macchiarsi è in agguato.

Le macchie sono principalmente di due categorie: macchie fresche e macchie secche.

Le macchie fresche, ovvero appena fatte, sono le più facili da risolvere perché ancora superficiali e fino a che non sono penetrate a fondo possono essere tolte ma è solo l’azione immediata che permette un risultato ottimale.
Le macchie secche se non sono costituite da agenti o prodotti aggressivi possono provocare danni irrimediabili sia alle fibre che ai colori. Le macchie secche hanno avuto il “tempo” di penetrare in profondità intaccando le fibre.

Quando si verificano questi piccoli incidenti è fondamentale agire in modo tempestivo, il più rapidamente possibile, ma altrettanto fondamentale è sapere a chi affidare le nostre scarpe per evitare che il problema diventi ancora più complesso.
Sono specializzato nel trattamento delle calzature in camoscio a Firenze ed oltre alla pulizia e alla smacchiacchiatura il pelo viene riconciato e ravvivato, restituendogli il colore originale consumato dallo sporco e dall’usura del tempo. Infine viene effettuato un trattamento impermeabilizzante.

Scorri a destra o sinistra la tendina per vedere il confronto tra il prima e il dopo.

Come Funziona

1

1

WHATSAPP

Inviaci le tue foto via whatsapp per ricevere un preventivo gratuito.

1

2

RITIRO

Ritiriamo a casa o in ufficio le tue scarpe tramite un Corriere Assicurato.

1

3

LAVORAZIONE

Effettuiamo la lavorazione che desideri con prodotti e tecniche professionali.

4

CONSEGNA

Consegnamo a casa o in ufficio le tue scarpe tramite un Corriere Assicurato.

I miei Lavori

Dove operiamo