La lavorazione Blake è una tecnica per la realizzazione di calzature, in cui un’unica cucitura tiene unite la suola, la fodera, la tomaia e il sottopiede. La cucitura è eseguita mediante un’apposita macchina da cucire detta Blake. Le calzature lavorate con questa tecnica, sono riconoscibili, in quanto all’interno delle stesse è visibile la cucitura che attraversa il sottopiede.

La lavorazione Blake-Rapid, è una tecnica, con doppia cucitura, la Blake che unisce tomaia, sottopiede, fodera e intersuola e la Rapid, che unisce l’intersuola alla vera e propria suola. Il risultato è semplicemente perfetto una scarpa indistruttibile e naturale dal punto di vista costruttivo e tecnico, ma allo stesso tempo comoda e morbida nella calzata

La lavorazione Good Year, è una tecnica per la realizzazione di calzature, dove la tomaia, il sottopiede ed il guardolo sono cuciti insieme a mano ed il tocco finale è rappresentato dall’aggiunta di sughero riempitivo, che rende praticamente eterna, una scarpa realizzata con questa lavorazione.

spa8 113

Condividi: