CONNOLLY LEATHER TANNERS & CURRIERS ESTABLISHED 1878
Un’azienda simbolo, che ha fornito pelli al Parlamento Inglese, a marchi come Ferrari, Maserati, Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Aston Martin, al Concorde, alla British Library, alla Queen Elisabeth II, alla carrozza d’incoronazione di RE Eduardo VII fino a ricevere da Sua Maestà la
Regina Elizabeth II in persona la prestigiosa onorificenza del Royal Warrant, il riconoscimento ufficiale della corona inglese.
Leader nella produzione dei cuoi pregiati per auto d’epoca.
Nel periodo della prima guerra mondiale, il famoso prodotto Connolly – pelle VaumolTM – fu commissionato dall’esercito inglese, per produrre calzature militari resistenti all’acqua e alle intemperie. Grazie all’alta qualità questo prodotto fu poi apprezzato e scelto per la rifinitura di interni di arredo carrozze e, in seguito, automobili.
Il Parlamento inglese scelse i cuoi Connolly e tutti i rivestimenti delle auto di maggior prestigio, tutte correlate dal libretto attestante i codici – colore e le caratteristiche tecniche della pelle utilizzata per l’allestimento.
Da 142 anni “Connolly” continua a produrre artigianalmente e con la stessa metodologia, pelli esclusive, con apposito “certificato di autenticità”, emesso per ogni prodotto di gamma, garantendo l’originalità, la qualità e il profumo tradizionali delle pelli Connolly.
Oggi la produzione si arricchisce di cuoi caratterizzati dall’alta durabilità, ideali all’impiego in ambiti specifici come quello aereo, che richiedono pelli particolarmente resistenti.
L’azienda detiene l’unico Archivio Storico Mondiale, dove sono conservati tutti i
campioni di pelli di oltre 140 anni di produzione, a tutt’oggi utilizzati dai restauratori di tutto il mondo.
Ref. per l’Europa
Giuseppe Lucente,
Email: g.lucente@connollybros.co.uk
Telefono: +39 349 5204926.

Condividi: