Voi probabilmente avete sentito parlare della lucidatura con l’ osso ma esattamente sapete quello che è e fa?

Beh, come suggerisce il nome, è l’osso da un cervo, o più specificamente da zampe posteriori di una cerva (cervo femmina) e rende il materiale ideale mantenere la condizione incontaminata di calzature quando ha lucidato la pelle,

Come funziona?

Si può essere sorpresi di sentire che l’osso non è  affatto  liscio. C’è in realtà piccola alterazione di fatto alla superficie, in modo che l’osso manterrà la sua forma naturale di essere convesso su una estremità e concavo da altro con una superficie piana che attraversa il medio. L’osso costituisce l’ideale per la pulizia come ha molti oli naturali che hanno la perfetta densità per consentire un lustro che ripristina la naturale morbidezza delle calzature in pelle senza danneggiarla.

Una lucidatura con l’osso può riparare i graffi prima che sia troppo tardi.
Applicare il lucido adatto della scarpa nella zona danneggiata dell’elemento affinché si comporta come una forma di lubrificazione: individuare una sezione dell’osso e quindi utilizzarlo per vigorosamente spazzolare e lucidare la zona interessata, affinché gli oli naturali di osso sono liberati e il graffio è presto rimosso.
Questa pratica è conosciuta come ‘disossamento’ e funziona per efficacemente chiudere la superficie del graffio e lasciarsi alle spalle una brillantezza sorprendente. Questo processo non è affatto una nuova pratica. L’uso di ossa di animali per migliorare la qualità dei materiali utilizzati per indumenti, soprattutto di cuoio, è esistita per centinaia di anni indietro, risalente al XVII secolo. Lucidatura di ossa di cervo è stati utilizzati da molti individui d’eliti nel corso degli anni e trova particolare risalto con sarti di Saville Row del XX secolo.

È etico?

Una preoccupazione che molti aspiranti proprietari di lucidatura ossa di cervo impedisce di fare un acquisto è l’origine dell’osso. Lucidatura venduti dalla maggior parte dei rivenditori di ossa di cervo è accessibili da avanzi carcasse di animali che sono fornite dalle aziende che si occupano di macellazione della carne e che prevede solo di smaltire le ossa avanzate.

Non si può negare che la lucidatura di ossa di cervo è considerata qualcosa come  uno status symbol e un segno di lusso, ma senza dubbio  coinvolge anche la praticità.

Se volete sperimentare : ShopONline

Condividi: