Per iniziare al meglio il 2010, ecco una novità da the-sartorialistThe Sartorialist, uno dei blog di moda più amati al mondo sia da fashionisti che da addetti al settore.

Oltre la frontiera del rinnovarsi, ecco che il suo fondatore, Scott Schuman  torna alle origini della carta e penna e pubblica un libro omonimo in cui si trovano raccolti i migliori ritratti catturati in cinque anni di scatti fotografici “rubati” a sfilate, streetview ed eventi, tra i più mondani del pianeta.

Un catalogo-evento, a sua volta, per celebrare il padre di tutti i fashion blogger.

Scott Schuman, in arte “The Sartorialist“, è stato il primo a sfoderare la macchina fotografica su VIP, modelle, passanti (bambini, vecchi, sportivi), insomma, su tutto e tutti quelli che pulsavano di glam, ni ogni angolo del Globo, e a raccontare brandi di moda e fashion talento sul web.

Milano, Parigi, Cortina, Sidney, New York: in principio era solo lui, ora è un gruppo di esperti in grado di riconoscere il valore della tendenza e la la capacità di indossare un capo dai dehors delle sfilate ai dettagli di un paio di stiletti di una passante australiana.

The Sartorialist, il primo ad aver scatenato la passione di blogger e fashion fotografi incalliti, ha pubblicato da poco questo libro-raccolta dei migliori ritratti di cinque anni di carriera.

Una carriera che in breve tempo l’ha fatto arrivare a nella lista dei 100 più influenti blog design (secondo il Times), e che dal 2005 vanta oltre tre milioni di utenti al mese e una prestigiosa menzione.

Un libro imperdibile per cominciare al meglio questo 2010.

The Sartorialist
Edizioni Penguin
23,80 euro

Condividi: