Mimetismo: questa parola viene dal greco mimetizo che significa “io imito” ed essa appunto è l’arte di nascondersi in un contesto per evitare di essere visti da potenziali nemici o da potenziali prede!
Quando l’espediente campeggia sulla tomaia di una scarpa pensata per la giungla di cemento e per l’uomo che la abita, allora il mimetico è elemento distintivo che valorizza una scelta di carattere e sottolinea il carisma di un uomo che non ha nulla da nascondere.

Il trend più combattivo della primavera 2019 ! Il motivo camouflage, of course, che è ben lontano dalle sue intenzioni originali, ovvero quelle di mimetizzare e nascondere – si fa notare.
Il motivo camouflage, dal francese cammuffare, per i più giovani camu, è oggi più che mai lontano dalle sue originali intenzioni, cioè quelle di nascondere le truppe dai nemici.
Il fine era confondere i corpi dei soldati con la vegetazione di boschi e le zone teatro di imboscate, attraverso dei tessuti stampati a macchie irregolari, nei toni del marrone, verde e beige.
La fantasia mimetica, principalmente nella variante verde/marrone, è un motivo che completa benissimo un look sportivo e per il tempo libero.

Condividi: