mercCOMINCIA con l’estro ‘Imola di mercoledì’: la prima delle quattro serate dedicata all’arte, cultura e dintorni. È questo il primo tema che animerà il centro storico di Imola per far vivere a tutti una città piena di luce e tante occasioni di cultura, sport, divertimento, di svago e shopping.
Tante le novità di questa decima edizione, dalla visita guidata ‘alla scoperta dei tesori di Via Appia’, ai molteplici punti dedicati alla danza e al ballo, laboratori creativi per adulti e bambini e alla simpatica mascotte ‘Leo’. Tanti gli appuntamenti per festeggiare i dieci anni di questa importante manifestazione, attesa ogni anno dal pubblico imolese e delle province limitrofe che coglie l’occasione per vivere il centro di Imola, in un’atmosfera di musica e vitalità, dove conciliare momenti di shopping, di gastronomia, di cultura e di divertimento. Tra le novità di quest’anno, ‘Leo’, la simpatica mascotte che durante le quattro serate di Imola del mercoledì darà la possibilità ai visitatori di conquistare buoni sconto offerti dai commercianti della città.
MA L’EVENTO clou è previsto per questa sera, in Piazza Matteotti a partire dalle 21.30, con la suggestiva discesa dal Palazzo Comunale della Ronda Speleologica Imolese – CAI Imola. Sempre in Piazza Matteotti l’Andrea Costa Imola Basket presenterà la propria attività organizzando un’area di intrattenimento per bambini e il BancoaAlimentare con intrattenimenti musicali e animazione per bambini.
Gli operatori economici della via Emilia Est presenteranno la ‘Via delle fiabe’, dedicata in questa serata al Gobbo di Notre Dame. Sempre in via Emilia Est, l’InfoPoint Confcommercio Ascom Imola, con la consegna degli omaggi relativi allo Shopping By Night e l’area bimbi. In Piazza Gramsci spazio alla creatività con la Ceramica di Imola ed ancora musica ed esibizioni a cura della palestra Equilibrio.
IL RISTORANTE San Domenico rinnova invece la presenza in via Emilia Ovest così come la Coldiretti con la ‘Campagna Amica’ (dal produttore al consumatore prodotti a Km 0), continuano le degustazioni con il Minisetraio in collaborazione con Verdarte nel ‘Giardino Alberghetti’.
In Piazza Medaglie D’oro e Via Paolo Galeati serata dedicata alla natura e allo scambio con i Gas e ancora artigianato etnico a cura di ‘Thimos’, animazioni a cura dei commercianti della via.
Via Felice Orsini sarà completamente dedicata all’arte con esposizioni a cura del Circolo Amici dell’Arte e animazioni a cura del Bar Ai Giardini e di fronte la Calzoleria Express Imolese prenderà le misure ai piedi di coloro che sono interessati a realizzare il loro primo paio di scarpe su misura.

Condividi: