Più sexy l’ uomo con i sandali.

Né gli occhi né i glutei, il nuovo punto di attrazione degli uomini sono i piedi. I negozi pullulano di sandali, che come fanno notare i fashion-victims per essere à la page bisogna chiamare semplicemente scarpe.

Alla tedesca, con listini sapientemente incrociati ad ingabbiare il piede da portare con i bermuda (altro boom di primavera per l’ uomo), oppure trattenuti da sottilissimi listini in pelle bicolore, il sandalo diventa il simbolo della nuova moda che dopo avere costretto l’ uomo a un secolo di rigore sconvolge di nuovo le regole, convincendolo a presentarsi in ufficio tutto colorato e con il piede nudo.

Non teme di perdere la virilità l’ uomo in sandalo, «del resto calzari non molto dissimili li indossavano già imperatori e centurioni romani». Il sandalo incrociati a frate o infradito questa primavera si portano anche sotto il completo in grisaglia e il vestito in cotone doppiopetto con i bottoni dorati.

l piede nudo diventa così l’ ultima civetteria maschile. E le donne apprezzano: hanno espugnato un’ altra «zona protetta», si sono fatte loro un feticcio fino a ieri riservato agli uomini.

Condividi: