Quando il rigore ed il metodo tedesco si incontra con la fantasia e la creatività italiana nascono collaborazioni votate all’eccellenza.

Ovunque voi andiate l’avere sotto le vostre scarpe una suola marchiata JR significa avere la migliore garanzia di raggiungere la vostra destinazione nel comfort ed in buona salute.r le successive quattro generazioni, l’azienda Rendenbach produce cuoio utilizzando i metodi tradizionali a lunga concia naturale,   con trucioli in corteccia di quercia, abete rosso, ghiande e mimosa. Per amor di tradizione, per principio, e contrariamente a innumerevoli e odierni processi di concia industriali, ci teniamo a mantenere modalità di produzione assolutamente rispettose dell’ambiente, che garantiscono allo stesso tempo risultati qualitativi eccellenti: il cuoio JR è resistente, flessibile, traspirante e caratterizzato da notevole longevità, ottimale compatibilità cutanea e straordinario comfort.

Infatti le suole JR nascono per coprire lunghe distanze: robuste, di grande flessibiltà, altamente traspiranti, resistenti all’acqua ed all’abrasione. Donano alle calzature una maggiore longevità ed ai piedi un salubre sostegno.

L’unicità e la superiorità qualitativa nasce da 140 di concia lenta ( nove mesi) secondo la tradizione con truccioli di corteccia di quercia, abete rosso, ghiande e mimosa.

Questo intenso procedimento impiega nove mesi durante il quale il cuoio, accuratamente selezionato, adagiato in botti di quercia viene conciato in modo vegetale ed ecologico per divenire un prodotto raffinato di cui beneficerete a lungo.

image

 

Condividi: