Quando si parla di sneakers, in genere, si tende a storcere un po’ il naso immaginando scarpe anonime e di cattiva qualità ma la scelta di una scarpa pratica e comoda non preclude sempre il buon gusto e la ricerca di dettagli deluxe.
Queste calzature sono la soluzione perfetta per chi  vuole adottare uno stile casual, ma non vuole saperne di calzare scarpe da running e simili: realizzabili  nel colore e materiale preferito.
Un paio di calzature dallo di altissima qualità, anticonformista, attente alle esigenze di chi non rinuncia al comfort: un fatto a mano dal carattere distintivo che pone l’accento nella cura dei dettagli e nella scelta dei migliori materiali.

Il Donegal (o irish tweed) è un altro tipo di tweed, originario della contea di Donegal in Irlanda, è caratterizzato da bottoni (puntolini) di colore contrastante con i colori di fondo.Il tweed è famoso in tutto il mondo per la sua consistenza solida che ne garantisce la durata per anni. All’inizio si usavano filati grigi e neri e il motivo classico era quello spigato. Oggi viene prodotto in molti colori e motivi tra cui l’houndstooth (pied de poule), checked (quadretto), overchecked (finestrato). Esistono anche tweed nei colori dei classici tartan scozzesi.

Galleria fotografica

Condividi: