Benchè la moda maschile delle ultime stagioni ci ha abituati a continui scossoni, in fatto di calzature è la riscoperta dei classici a fare davvero tendenza.

Per l’autunno-inverno  lo stile casual torna a far da padrone non solo per il tempo libero e conquista, senza scadere in soluzioni scontate, anche gli incontri di lavoro e le occasioni mondane.

Lo stivaletto un tempo rilegato alle gite di montagna, si armonizza perfettamente con una giacca blu dal taglio classico e grazie ai nuovi abbinamenti vengono sovvertite le regole del vestire maschile, in un mix di stili e colori che rivitalizza la tinta unita che dominava gli uffici del nostro Paese.

E accanto al nuovo dandy metropolitano, non sembra essere meno di tendenza il bravo ragazzo: l’eleganza e lo stile intellettuale che un tempo faceva rima solo con Harvard, dopo esser stato sdoganato la passata stagione, oggi si impone sulla scena cittadina. Così il look discreto “da professore” , con tanto di giacca in tessuto finestrata e dolcevita in tinta, si accompagna a polacchini di camoscio.

fw11

Condividi: