Vuoi conservare le tue calzature sempre al Top ? Ecco alcuni piccoli trucchi per averle sempre come nuove.

1_ La fodera all’interno del tallone quando usurata si può sostituire con pelle o camoscio in tinta: un consiglio usata sempre il calzascarpe per calzare le scarpe.

2_ La tomaia segnata dalle pieghe può essere stirata a caldo da un artigiano professionista donando alla pelle l’oginaria bellezza: per preservare la pelle inserite sempre all’interno delle calzature i tendiscarpe in legno.

3_La lucidatura deve essere effettuata almeno una volta al mese ricordandosi di rimuovere sempre i lucidi precedenti con un prodotto specifico: una volta alla settimana spazzolate ed idratate con una crema fluida.

4_Controllate sempre in fase di acquisto la presenza  del marchio Vero Cuoio e cercate l’etichettatura obbligatoria per legge che racconta con che cosa è stata realizzata la scarpa.

5_La risuolatura prevede lo smontaggio di tutta la suola fino al tacco, si rinnova la suola cucendola nei fori originali e ricodatevi che un buon paio di scarpe può essere risuolato anche 3/4 volte

6_Il tacco va rinnovato non appena la superfice ha troppa “luce” quando le scarpe sono appoggiate su un piano orizzontale

 

Condividi: